Home arrow Notizie arrow Altre notizie arrow Chi siamo  
martedì 23 gennaio 2018
 
Chi siamo PDF Stampa
venerdì 14 dicembre 2007
L'Ufficio Scolastico Provinciale, già Centro Servizi Amministrativi ed ancor prima Provveditorato agli Studi, è un ufficio periferico del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e svolge le funzioni di supporto agli Istituti Scolastici.
Per quanto riguarda il personale della scuola docente educativo ed ATA, gestisce le graduatorie in ambito provinciale per le assunzioni e la mobilità, definisce gli organici ed istruisce i progetti di liquidazione della buonuscita ed i prospetti di pensione, emette i decreti di computo/riscatto ai fini della pensione ai sensi del D.P.R.1092/73 e di ricongiunzione sempre ai fini della pensione ai sensi della L.29/79 e legge 45/90, relativi a domande presentate prima del 1/9/2000. Predispone altresì riscatti ai fini della buonuscita.
Inoltre svolge funzioni di monitoraggio sulle attività delle Istituzioni Scolastiche della Provincia e compiti di raccordo con le Autonomie locali ed Aziende Sanitarie Locali per l'integrazione scolastica degli alunni diversamente abili.
 
< Prec.